Powered By Blogger

domenica 19 settembre 2010

La capitale della Bulgaria ha commemorato la sua festa ufficiale

Scritto da Iliana Georgieva   
Venerdì 17 Settembre 2010 23:55
Fandakova-Borisov001

Le celebrazioni in occasione della festa ufficiale della capitale sono iniziate oggi con una parata solenne che è partita dal parco “Zaimov” alle 11.00 in punto.  
Alla cerimonia solenne per l’innalzamento della bandiera di Sofia nella piazza davanti alla chiesa Santa Sofia ha preso parte il premier ed ex sindaco di Sofia Boyko Borisov. L’attuale sindaco Yordanka Fandakova si è congratulata con i cittadini di Sofia per la festa della città ed ha augurato a tutti loro di essere fieri con la città in cui abitano. Secondo le sue parole il comune si impegnerà perché Sofia attiri di nuovo l’attenzione del mondo.
Sofia commemora la sua festa il 17 settembre, il giorno in cui la chiesa cristiana onora la memoria delle Sante Martiri Sofia, Fede, Speranza e Amore. In questo giorno vengono onorate le virtù che sono alla base della vita umana. La legenda racconta che nella seconda metà del I secolo a. C. a Roma viveva una pia donna , cristiana. Lei si chiamava Sofia ed aveva tre figlie che portavano nomi di tre virtù cristiane: Fede, Speranza e Amore. Sofia le educava di amare il Dio Gesù Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento